Dietro affidamento di un mandato di gestione e sulla base della nostra vasta esperienza in materia, elaboriamo una strategia d’investimento che tenga conto degli sviluppi mondiali di lungo periodo.
La costruzione del portafoglio e la selezione degli strumenti viene effettuata con continuità, all’interno dell’intero universo degli investimenti in modo completamente indipendente. La nostra gestione prende in considerazione tutte le diverse categorie di attività fino al livello di singoli titoli. L’obiettivo resta tuttavia costruire un portafoglio dalla struttura semplice e comprensibile per livello di allocazione delle attività ed evoluzione nel tempo.
La costruzione pragmatica del vostro portafoglio è incentrata su vari principi:
Analisi macroeconomica approfondita
La performance di un portafoglio dipende soprattutto dall’allocazione delle attività e dalla ripartizione monetaria. Fondamentale importanza viene attribuita alla comprensione della situazione macroeconomica globale e all’analisi approfondita dei fattori determinanti.
Architettura aperta
La complessità e il dinamismo dei mercati rendono molto difficile tenere sotto controllo tutti gli aspetti. Per tale ragione procediamo a un’accurata selezione degli strumenti più performanti. Soltanto un’architettura aperta garantisce l’indipendenza necessaria a questa impostazione.
Gestione attiva
Il nostro obiettivo d’investimento è la creazione di valore assoluto per una gestione dinamica che punta a ottimizzare il rapporto tra rischio e rendimento. Dal momento che i mercati offrono un ventaglio di vettori di performance, diamo grande importanza alla selezione e all’inserimento all’interno del nostro processo di analisi di tutte le categorie di attività esistenti.
Diversificazione globale
Un approccio globale ai mercati finanziari è per noi essenziale. Il nostro universo d’investimento non impone nessun limite geografico al vostro portafoglio. Questa apertura totale al mondo della finanza consente una diversificazione naturale che rafforza le nostre regole oggettive e rigorose di diversificazione nella costruzione del portafoglio.