Mario Izzo
Amministratore Delegato
Inizia il suo percorso professionale come assistente di amministrazione presso il Credit Foncier Vaudois di Losanna. In seguito, lavora a New York per i broker Jefferies & Co. e Dean Witter Reynolds e per l’analista finanziario Rodman & Renshaw. Mario Izzo entra in Kessler Gestion SA nel 1990.
Vanta una formazione accademica in ambito finanziario certificata dal New York Institute of Finance; ha conseguito una Laurea in economia aziendale HEG e un diploma federale di Esperto in finanza e investimenti (CFPI).
Parla fluentemente francese, italiano e inglese.
Aloïs Hofstetter
Amministratore
Aloïs Hofstetter inizia come funzionario presso la Banca Cantonale di Lucerna e la Banca Popolare Svizzera, ed entra in Kessler Gestion SA nel 1993.
Ha conseguito un diploma federale di impiegato di banca; in seguito, ha frequentato corsi di perfezionamento presso la Swiss Banking School.
Parla fluentemente francese, tedesco e inglese.
Elsa Plastiras
Funzionario junior nelle settore private banking della United European Bank di Ginevra, Elsa lavora in seguito presso un grande gruppo bancario internazionale con l’incarico di gestire clienti di alto livello in tutta Europa (HNWI).
Vanta una formazione accademica in diritto tributario e un diploma di giurista d’impresa. Ha conseguito inoltre un Master in ingegneria finanziaria presso l’EMLYON Business School. Elsa Plastiras entra in Kessler Gestion SA nel 2015.
Parla fluentemente francese, greco e inglese.
Philippe Michel
Inizia la sua carriera professionale presso la BCGe in qualità di stagista universitario; in seguito lavora come responsabile della clientela estera e membro della direzione in grandi gruppi internazionali. Philippe Michel entra in Kessler Gestion SA nel giugno del 2015.
Ha conseguito una Laurea in Legge e diverse specializzazioni nel settore bancario (ISFB, CFPI).
Parla fluentemente francese, tedesco e inglese.
Giovanni Panagia
Dopo aver ottenuto il Diploma universitario in Economia a Ginevra, Giovanni si dedica all’insegnamento presso la Scuola di Commercio di Ginevra per corsi di contabilità e gestione aziendale. Dopo 2 anni di insegnamento, nel 1989 svolge uno stage in gestione patrimoniale presso l’Unione Banche Svizzere.
Si occupa di clientela internazionale, per poi assumere nel 1997 la responsabilità di un desk che dirige fino al 2004, quando decide di lasciare la banca e mettersi in proprio. Giovanni Panagia entra in Kessler Gestion nel marzo 2016.
Parla fluentemente francese, italiano, spagnolo e inglese.
Vito-Joseph Magistrale
Dopo aver iniziato la sua carriera nella Banque Cantonale Vaudoise a Morges come consulente per gli investimenti junior, Vito-Joseph è entrato nel settore delle banche private del gruppo bancario del Credit Suisse per dodici anni.
Dopo una transizione di due anni da Banque Piguet & Cie SA, la banca privata del gruppo BCV, nel 2001 è stato chiamato dalla società madre nel settore BCV Private Banking International per gestire i clienti nella regione PACA e Italia. Vito-Joseph Magistrale è entrato in Kessler Gestion SA nel gennaio 2020.
Durante tutti questi anni, ha completato la sua formazione in economia politica, lungimiranza, crediti e fiscalità svizzera e straniera. Dal 2019 è in possesso del certificato di rischio, legale e di conformità rilasciato dall’Istituto superiore di formazione bancaria.
Parla fluentemente francese, italiano e inglese.
Thomas Kessler
Amministratore
Prima della creazione di Kessler Gestion SA nel 1986, Thomas Kessler ha fatto una carriera presso la Banca Popolare Svizzera, di cui gli utltimi dieci anni come membro della direzione e responsabile della gestione patrimoniale.
Yves Maeder
Yves ha iniziato la sua carriera presso il Credit Suisse a Zurigo, poi è entrato a far parte di rinomate banche private come LGT Bank e Piguet Galland & Cie. Con la sua esperienza bancaria, ha deciso di dare una nuova svolta alla sua carriera professionale nel 2013 e si è rivolto alla professione di manager indipendente. È entrato in Kessler Gestion SA nell’aprile 2021.
Yves ha conseguito un diploma federale di esperto in finanze e investimenti (CFPI) come estensione del suo diploma di economista aziendale HEG. Allo stesso tempo, è esperto di esami per la certificazione SAQ e docente presso l’Ecole Supérieure en Banque et Finance.
Parla fluentemente francese, tedesco e inglese.